|
|
|
( 31.05.2010 )
|
|
|
|
( 31.05.2010 )
|
|
|
|
( 27.05.2010 )
|
|
|
|
( 23.05.2010 )
|
|
|
|
( 23.05.2010 )
|
|
|
|
( 18.05.2010 )
|
|
|
|
( 17.05.2010 )
|
|
|
|
( 17.05.2010 )
|
|
|
|
( 14.05.2010 )
|
|
|
|
( 13.05.2010 )
|

|
 |
Il bagno di Capodanno nelle gelide acque davanti al Bagno 26
|
|
|
Top level
Eventi
|
Author: A.M.
|
Publishing date: 01.01.2006 17:49
|
|
Hanno già tirato fuori il costume da bagno dall'armadio, perché ormai è giunta l'ora del primo bagno di stagione. E non staranno troppo a guardare per il sottile, se ci sarà un bel sole oppure se scenderà la pioggia o addirittura la neve. Perché domenica mattina, primo gennaio 2006, c'è .....
|
l'appuntamento irrinunciabile con il Bagno di Capodanno. Cambia la location (il Bagno 26 di Rimini e non più la spiaggia libera) ma non certo l'entusiasmo dei partecipanti, uomini e donne, giovanissimi oppure più attempati.
L'evento, organizzato per la prima volta dal Golden Club Rimini nel 2000, per celebrare degnamente l'ingresso nel nuovo millennio, è diventato un appuntamento ormai classico. Un richiamo per la città, che a mezzogiorno inizia a risvegliarsi dopo le celebrazioni e le libagioni della notte di San Silvestro. E una vetrina per la città di Rimini, che offre un evento sicuramente particolare ed originale, capace anche di richiamare le telecamere della Rai. "Senza contare - spiega Gionni Schiaratura, presidente del Golden Club - che ci sarà per tutti la possibilità di godere del suggestivo scenario del Presepe di Sabbia, purtroppo danneggiato dai vandali. Agli artisti che l'hanno creato e a chi lo ospita va tutta la nostra solidarietà".
Gli ardimentosi bagnanti si tufferanno di corsa nelle gelide onde del mare allo scoccare del mezzogiorno. Sguazzeranno, si riscalderanno con vigorose bracciate e poi, una volta rientrati a riva, avranno la possibilità di ritemprarsi con l'applauso del pubblico sempre presente e… caloroso. E con le docce calde messe a disposizione del bagnino. Poi per tutti un brindisi al nuovo anno con spumante e panettone. Perché il 2006 sia ancora più bello e ricco di gioie per tutti.
In acqua si tufferanno decine di persone e questo appuntamento 'targato' Golden Club è aperto a tutti. Intanto hanno annunciato la loro partecipazione due atleti della scuderia del Delfino d'Oro, il triatleta Mario Mazzotti, classe 1938, ed il maratoneta Luigi Muccini che si avvia a compiere le 70 primavere.
E anche se non sarà una gara, ci saranno anche dei premi: per il ragazzo e la ragazza più giovani, per i tuffatori più attempati e per il più creativo.
“L’anno scorso – prosegue Gionni Schiaratura – c’è chi si è buttato tra le onde con l’abito rosso di Babbo Natale e chi vestito di tutto punto da corridore del deserto. Ho l’impressione che sarà difficile assegnare questo premio…”.
Come antipasto al Bagno di Capodanno, il Golden ha organizzato anche un evento sportivo. Sicuramente particolare, come è nelle 'corde' del sodalizio biancorosso. Alle 10 la giornata inizierà con la prima edizione del “beach cross”, una gara di corsa campestre sulla sabbia. Il programma inizierà con una camminata sulla battigia, alla spiaggia libera e ritorno. Quindi le gare in circuito: prima i bambini, poi i senior e gli amatori, ultimo start alle 11.30. Una settantina i premi a disposizione.
|
foto di repertorio
|
|
 |


|