Front page

Latest

Archive

Authors

Index

Site map

Eventi

Atletica

Podismo

Varie

Triathlon

Maratona e altro running

Rassegna stampa

Rimini - Verucchio
Impresa da Record per Nadia Tosi al Passatore
( 31.05.2010 )
Golden Boy Campioni Provinciali Fidal Su pista
( 31.05.2010 )
I Magnifici quattro del Golden alla 100 del Passatore
( 27.05.2010 )
Classifica della 2° Ecopanoramica dei DUe Santi "San Marino - San Leo"
( 23.05.2010 )
Romagnano e Borghini trionfano nella 2° San Marino - San Leo
( 23.05.2010 )
Sabato scatta la 2° edizione dell’Ecopanoramica dei Due Santi
( 18.05.2010 )
L'Elenco dei primi 100 iscritti alla 2° San Marino - San Leo
( 17.05.2010 )
Confereza Stampa della 2° Ecopanoramica dei Due Santi San Marino - San Leo
( 17.05.2010 )
Borghini e Riciputi conquistano tre medaglie d’oro in un giorno
( 14.05.2010 )
I triathleti del Golden Club Rimini hanno aperto la stagione 2010
( 13.05.2010 )

Atletica

Ciclismo

Maratona

Podismo

Rimini

Triathlon

Suggest a link

File list

Image list

Change subscriptions

0

A Zocca grande gara di Barbi e Di Vito


Top level Maratona e altro running


E’ stata la Bologna Zocca che Pareschi e gli amici di Zocca sognavano, quella dei record. Record di partecipanti: ben 490 a contendersi la vittoria sui 3 percorsi, con parte del leone del traguardo di Savigno, dopo 32 km, con 200 Atleti al via.
Record di Società ......

BOLOGNA – SAVIGNO – ZOCCA

km. 50 – km. 32 – km. 21
DOMENICA 1 OTTOBRE 2006
14a edizione


Comunicato Stampa n.4

Bologna, 2 ottobre 2006



A Zocca grande gara di Barbi e Di Vito


E’ stata la Bologna Zocca che Pareschi e gli amici di Zocca sognavano, quella dei record.
Record di partecipanti: ben 490 a contendersi la vittoria sui 3 percorsi, con parte del leone del traguardo di Savigno, dopo 32 km, con 200 Atleti al via.
Record di Società presenti, quest’anno 125 a rappresentare tutta l’Italia delle gran fondo.
Record della gara, con un grande Roberto Barbi che ha fermato il cronometro su uno strepitoso 2h 51’ 37”.
Ed anche per la splendida ospitalità delle genti dei comuni attraversati, ad applaudire il passaggio degli Atleti, oppure a rifocillarli ai vari punti di ristoro, fino a quello finale di Zocca dove tutti, accompagnatori compresi, hanno potuto gustare un bel piatto di minestra e le gustose tigelle con affettato locale.
La gara doveva vivere sullo scontro tra Barbi e Baroncini, se quest’ultimo non avesse patito ripetuti disturbi fisici ed anche se il suo avversario, reduce dalla bella vittoria alla Maratona del Mugello, non avesse impresso alla gara un ritmo impressionante; già al passaggio del traguardo di Colombara ed ancor più a Savigno Barbi ha fatto capire come il record di Ardemagni del 2004 fosse in grosso pericolo, transitando al 32 km in 1h e 50’.
Al traguardo di Zocca Roberto Barbi, che corre per i colori dell’AP Valtenna, ha preceduto la coppia del GS Maurina Olio Carli, composta da Lorenzo Trincheri (3h11’41”) e Diego di Toma (3h 20’18”).
Bella anche la gara femminile con Lorena Di Vito (Pro Patria Milano), grande protagonista delle 100 km, che con un crono finale di 3h 57’ 26 regola la campionessa di casa Roberta Monari (GS Pasta Granarolo), seconda con un buon 4h01’03”; sul terzo gradino del podio Monica Barchetti (Atl. Calderara Tecnoplast) in 4h13h59.
Le varie categorie (esclusi i primi 10 uomini e 5 donne della Classifica Generale) hanno visto le vittorie di Paolo Venturini (cat. B–3h56’58”), Giorgio Marchesi (cat. C–4h00’05”), Antonio Flamini (cat. D–4h11’42”), Lorenzo Carpineto (cat. E–4h20’26”) e Nunzia Patruno (cat. F–4h46’49”).
Le ricche premiazioni hanno concluso una bella giornata di sport ed amicizia.

Claudio Bernagozzi
Ufficio Stampa
Bologna Zocca 2006

Roberto Barbi Roberto Barbi

Receivers email:



Your email:






| Printer-friendly page | Send this article to a friend |





Forgot your password?

Register a new user

Golden Forum

Convegno nazionale sul nuoto di fondo e di acque libere

Redazione

Printable page