Front page

Latest

Archive

Authors

Index

Site map

Eventi

Atletica

Podismo

Varie

Triathlon

Maratona e altro running

Rassegna stampa

Rimini - Verucchio
Impresa da Record per Nadia Tosi al Passatore
( 31.05.2010 )
Golden Boy Campioni Provinciali Fidal Su pista
( 31.05.2010 )
I Magnifici quattro del Golden alla 100 del Passatore
( 27.05.2010 )
Classifica della 2° Ecopanoramica dei DUe Santi "San Marino - San Leo"
( 23.05.2010 )
Romagnano e Borghini trionfano nella 2° San Marino - San Leo
( 23.05.2010 )
Sabato scatta la 2° edizione dell’Ecopanoramica dei Due Santi
( 18.05.2010 )
L'Elenco dei primi 100 iscritti alla 2° San Marino - San Leo
( 17.05.2010 )
Confereza Stampa della 2° Ecopanoramica dei Due Santi San Marino - San Leo
( 17.05.2010 )
Borghini e Riciputi conquistano tre medaglie d’oro in un giorno
( 14.05.2010 )
I triathleti del Golden Club Rimini hanno aperto la stagione 2010
( 13.05.2010 )

Atletica

Ciclismo

Maratona

Podismo

Rimini

Triathlon

Suggest a link

File list

Image list

Change subscriptions

0

In 30 si sono tuffati nel 2008 nel Bagno di Riminicapodanno


Top level Atletica


Anno dopo anno il Bagno di Capodanno, organizzato dal Golden Club Rimini, è diventato un appuntamento tra i più attesi e sentiti del “Riminicapodanno”. Un'iniziativa che ogni anno coinvolge sempre più persone. In tanti vogliono assistere e molti vogliono provare l'ebbrezza ......


Anno dopo anno il Bagno di Capodanno, organizzato dal Golden Club Rimini, è diventato un appuntamento tra i più attesi e sentiti del “Riminicapodanno”. Un'iniziativa che ogni anno coinvolge sempre più persone. In tanti vogliono assistere e molti vogliono provare l'ebbrezza di un tuffo tra le onde gelate del mare d’inverno.

Per permettere ai temerari di raggiungere il mare ed effettuare il tradizionale tuffo e la prima nuotatina del 2008 è stato necessario dalle prime ore del 1 giorno del nuovo anno realizzare un corridoio sulla sabbia dorata del Bagno 26 per guadagnare le acque del mare Adriatico.

Una muraglia umana, ha assiepato il corridoio allestito, applaudendo ed incoraggiando i 30 temerari uomini, donne provenienti da diverse parti d’Italia e anche dall’estero come la 16enne messicana Aracely Esposito.

Prima del tuffo il presidente del Golden Club Rimini “ Gionni Schiaratura” ha ricordato Venanzio Raggi, l’amico fotografo prematuramente scomparso che lo scorso anno aveva immortalato questo evento.

Scoccata l’ora X, a 12.00 in punto, gli ardimentosi rigorosamente in costume da bagno hanno preso la rincorsa dalla spiaggia del Bagno 26 e si sono tuffati nell’Adriatico. Un rito che si rinnova ogni Capodanno dal 2000 con qualsiasi tempo e qualsiasi temperatura.

Al termine del Bagno gli impavidi e le impavide, fra due ali di folla, hanno raggiunto l’area ristoro dove si sono i riscaldati con un buon bicchiere di te caldo, hanno apprezzato un massaggio della massoterapista Teresa ed hanno ritirato un asciugamano di “Riminicapodanno” a ricordo dell’evento effettuando il tradizionale scambio di auguri per un sereno e gioioso 2008 ricco di soddisfazioni.

Il partecipante più attempato è stato il riminese Marzio Morri (classe 1948) il più giovane Marco Ronci nato nel 1994 e da segnalare anche la partecipazione delle sorelle Nicoletti: Diletta (rugbista) e Julaika Campionessa Italiana di getto del peso juniores.

L’elenco completo dei coraggiosi
Uomini: Davide Poggi, Gian Marco Bedetti, Alfio Polidori, Umberto Melucci, Fabrizio Bilancini, Fabio Perazzini, Fabio Ronci, Marco Ronci, Musthpha Balsam, Marcello Coatti, Gualtiero Tombesi, Marzio Morri, Alfio Bigini, Daniele Tosi, Bruno Tacchi, Onorio Pompizii, Manuele Della Pasqua, Massimiliano Fratti, Franco Parmeggiani, Daniele De Luca, Davide De Luca, Piero Munaretto, Fabio Anelli, Gobbi Dante.

Donne: Elena Nanu, Aracely Esposito, Julaika Nicoletti, Diletta Nicoletti.

Bagno 2008 Bagno 2008

Receivers email:



Your email:






| Printer-friendly page | Send this article to a friend |





Forgot your password?

Register a new user

Golden Forum

Convegno nazionale sul nuoto di fondo e di acque libere

Redazione

Printable page