Front page

Latest

Archive

Authors

Index

Site map

Eventi

Atletica

Podismo

Varie

Triathlon

Maratona e altro running

Rassegna stampa

Rimini - Verucchio
Impresa da Record per Nadia Tosi al Passatore
( 31.05.2010 )
Golden Boy Campioni Provinciali Fidal Su pista
( 31.05.2010 )
I Magnifici quattro del Golden alla 100 del Passatore
( 27.05.2010 )
Classifica della 2° Ecopanoramica dei DUe Santi "San Marino - San Leo"
( 23.05.2010 )
Romagnano e Borghini trionfano nella 2° San Marino - San Leo
( 23.05.2010 )
Sabato scatta la 2° edizione dell’Ecopanoramica dei Due Santi
( 18.05.2010 )
L'Elenco dei primi 100 iscritti alla 2° San Marino - San Leo
( 17.05.2010 )
Confereza Stampa della 2° Ecopanoramica dei Due Santi San Marino - San Leo
( 17.05.2010 )
Borghini e Riciputi conquistano tre medaglie d’oro in un giorno
( 14.05.2010 )
I triathleti del Golden Club Rimini hanno aperto la stagione 2010
( 13.05.2010 )

Atletica

Ciclismo

Maratona

Podismo

Rimini

Triathlon

Suggest a link

File list

Image list

Change subscriptions

0

Aperte le iscrizioni per la Rimini – San Leo, la prima “eco-corsa”


Top level Atletica


C’è attesa e grande curiosità attorno all’ultima nata nel mondo delle corse su strada in linea. Il Golden Club Rimini infatti, da sempre in prima linea nel movimentare la vita e le abitudini dei podisti, ha messo in cantiere per il prossimo 11 ottobre la prima edizione della Rimini – San Leo. In un’epoca dove .....

Aperte le iscrizioni per la Rimini – San Leo, la prima “eco-corsa”



C’è attesa e grande curiosità attorno all’ultima nata nel mondo delle corse su strada in linea. Il Golden Club Rimini infatti, da sempre in prima linea nel movimentare la vita e le abitudini dei podisti, ha messo in cantiere per il prossimo 11 ottobre la prima edizione della Rimini – San Leo.

In un’epoca dove le corse in linea – indubbiamente le più affascinanti, ma anche le più impegnative da organizzare – stanno pian piano scomparendo, la società del Delfino d’Oro rilancia il proprio impegno in questa direzione ed ha allestito un percorso da favola, per quanto difficile da affrontare, per una corsa che vuole diventare in breve una classica di Romagna. E non solo.

Si sono appena aperte dunque le iscrizioni. “La Rimini – San Leo vuole essere una vera e propria eco-corsa” afferma con soddisfazione il presidente del Golden Club Gionni Schiaratura – con un percorso di 35 chilometri quasi interamente immerso nel verde. L’abbiamo appena perfezionato e percorso tutto, dal primo all’ultimo metro per saggiarne le caratteristiche. E devo dire che siamo molto soddisfatti.

Il via è previsto dal Ponte di Tiberio e il tragitto è stato studiato per evitare il più possibile le strade trafficate e per permettere agli atleti di portare a termine la propria fatica immersi nel verde, quasi interamente lungo la nuova pista ciclabile del fiume Marecchia.

Il percorso è piuttosto impegnativo. Si parte da Rimini, al Ponte di Tiberio, e si seguirà la ciclabile sino a Pietracuta. Qui si varcherà il fiume sul ponte di legno già nel territorio del Comune di San Leo. E poi c'è l'ultimo tratto, in ‘impennata' sino a piazza Dante, nel cuore di San Leo, dove è fissato il traguardo.
Un altro aspetto particolare di questa Rimini - San Leo riguarda il fatto che si tratta di una gara in linea: sono le più affascinanti, ma ormai sono merce rara. Escluse le maratone infatti si predilige quasi sempre la soluzione di porre l'arrivo là dove c'è anche partenza. Sicuramente più pratico, ma anche meno suggestivo. “Tra Golden Fest, Rimini - Verucchio, Rimini Marathon e ora anche la Rimini - San Leo noi del Golden alziamo sicuramente la media regionale delle corse in linea - scherza Schiaratura - E ogni anno cerchiamo di valorizzare sempre più il nostro entroterra".

Per la cronaca, la prima edizione della Rimini - San Leo è inserita nel cartellone dei Golden Events Trofeo Seat Autopista. Tutte le informazioni utili per le iscrizioni sono disponibili sul sito internet www.golden-club.it.



   

Receivers email:



Your email:






| Printer-friendly page | Send this article to a friend |





Forgot your password?

Register a new user

Golden Forum

Convegno nazionale sul nuoto di fondo e di acque libere

Redazione

Printable page