|
|
|
( 31.05.2010 )
|
|
|
|
( 31.05.2010 )
|
|
|
|
( 27.05.2010 )
|
|
|
|
( 23.05.2010 )
|
|
|
|
( 23.05.2010 )
|
|
|
|
( 18.05.2010 )
|
|
|
|
( 17.05.2010 )
|
|
|
|
( 17.05.2010 )
|
|
|
|
( 14.05.2010 )
|
|
|
|
( 13.05.2010 )
|

|
 |
Oro per Julaika Nicoletti e argento per Carlotta Borghini
|
|
|
Top level
Rassegna stampa
|
Author: A.M.
|
Publishing date: 09.02.2010 15:11
|
|
La ventunenne riminese Julaika Nicoletti, tesserata per la Fondiaria Sai Roma, venerdì sera ad Ancona nel meeting nazionale d’atletica leggera indoor ha vinto la gara di Getto del peso scagliando l’attrezzo a 16 metri e 30 centimetri nuovo record personale migliorato notevolmente. Finora ....
|
Julaika Nicoletti conquista la vittoria e il record personale.
Carlotta Borghini veste l’argento sui prati di Correggio.
Negli allievi Andrea Sperandio rovina a terra.
La ventunenne riminese Julaika Nicoletti, tesserata per la Fondiaria Sai Roma, venerdì sera ad Ancona nel meeting nazionale d’atletica leggera indoor ha vinto la gara di Getto del peso scagliando l’attrezzo a 16 metri e 30 centimetri nuovo record personale migliorato notevolmente. Finora il miglior risultato indoor era di 14.94 mentre all’aperto è di 15.62.
La Nicoletti, cresciuta nel vivaio del Golden Club Rimini dove ora veste i panni d’allenatrice delle giovani leve, compatibilmente con gli allenamenti e gli studi universitari, ha ottenuto la misura alla terza prova (serie completa dei lanci: 14.95; 15.60; 16.30; 16.06; 15.30; nullo).
Sulla pista dorica la Nicoletti si è piazzata al quinto posto nelle liste italiane all-time al coperto per la categoria promesse. La ragazzona riminese lo scorso anno è stata finalista agli Europei under 23 di Kaunas classificandosi ottava.
Sabato prossimo la Nicoletti sarà impegnata nuovamente al palaindoor d’Ancona nei Campionati Italiani Promesse.
Il Delfino d’oro si è messo in evidenza anche nella 2° Prova dei Campionati giovanili di corsa campestre a Correggio di Reggio Emilia dove la promettente 13enne Carlotta Borghini ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria ragazze dietro la forte modenese Monica Venturelli su un percorso non troppo adatto alle sue caratteristiche.
La compagna di scuderia Francesca Bronzetti dopo una partenza spregiudicata si è classificata 18°. Seguono Linda Ruffilli 32°, Virginia Zangheri 91° ed Elisa Balesha 94°. Negli junior Enrico Bellini ha concluso 12° assoluto, nei cadetti Nicola Campagna e Giacomo Ferrini si sono piazzati rispettivamente 23° e 26°. Nella gara rivolta alle esordienti femmine Elena Bellini si piazzata 6°.
Sfortunata la prova di Andrea Sperandio ritirato nella corsa allievi (rovina a terra e rimedia una botta alla testa mandando in fumo la qualifica ai Campionati Italiani quando correva in 6° posizione).
|
|
|
 |


|